"Abbi il coraggio di restare pur avendo fallito alla grande. Fai che la gente si chieda perché sorridi ancora" Elizabethtown
Volete guadagnare soldi extra? Fidelity House è la risposta.. http://adf.ly/IAOAF

lunedì 7 gennaio 2013

Sfogo personale su un'amicizia (perduta?)

Buonasera popolo,
stasera ho bisogno di uno sfogo personale, mi dispiace per voi che dovrete sorbirvi le mie lamentele/riflessioni, quindi se non volete annoiarmi cliccate adesso la crocetta rossa in alto a destra.
...
....
.....
Ok bene se siete ancora qui vuol dire che non avete veramente nulla da fare :D
Volevo parlare di una mia situazione con un'amica, o così la reputo io ancora.
Avevo una buona amicizia con una persona che qui chiameremo Rebecca, eravamo amiche dall'età di 8 anni, e l'amicizia si rafforzò con l'età. Fino ad un anno fa ci sentivamo sempre, anche per un cavolata, uscivamo scherzavamo, certo ogni tanto litigavamo, ma direi che è più che normale anche nelle amicizie (o no?). Comunque sia circa un anno fa Rebecca si è messa con un ragazzo, molto simpatico a dire il vero, non è uno di quelli che non fa uscire la fidanzata se non c'è lui, anzi è un tipo molto allegro, espansivo e da molta libertà. Da quel momento in poi io e Rebecca ci siamo sentite sempre di meno e uscivamo sempre di meno perchè lei mi diceva "sto con Alessandro (altro nome inventato)" e va bene, non avevo nulla contro, anzi ero contenta per lei. Le chiedevo spesso "dai uscite con il nostro gruppo di amici te e Alessandro" e lei "nono" e sono venuta a sapere che non voleva perchè aveva paura che io e il nostro gruppo lo prendevamo in giro (??  cosa mai fatta oltretutto o__O ). Insomma per un anno l'ho chiamata quasi sempre e lei con una scusa o un'altra non usciva, certe volte incontravo per il paese Alessandro e gli chiedevo dove era Rebecca e lui "a casa davanti alla tv". A settembre l'ho chiamata per capire il perchè di questa situazione e lei mi ha risposto dicendo "ci siamo allontanate, abbiamo gruppi di amici diversi, mi chiami solo quando non hai nulla da fare e poi se volete uscire con me chiamatemi e io ci sono". Ok io la chiamavo quando non avevo nulla da fare ma lei non mi chiamava per niente! Comunque l'ho invitata ad uscire non so per quante volte e come non detto ha tirato sempre fuori scuse. Io sinceramente mi sono stancata, non di chiamarla perchè alla fine vorrei uscire con lei e le voglio bene, ma perchè non ne posso più di sentire rifiuti inutili.
Avete mai avuto esperienze del genere? :( mi sento l'unica che ha perso la migliore amica per un motivo che in realtà precisamente ancora non so! Io credo di avere fatto di tutto per non perderla ma penso che un rapporto è fatto da due persone e se una non collabora non si va da nessuna parte. Cosa ne pensate? :( non dovrei chiamarla più e aspettare, anche se probabilmente lei non si farà sentire più? Aiuto..... consolatemi.
Maila.

2 commenti:

  1. Ciao Maila, con amicizie perdute ho un bel pò d esperienza :)
    Di solito quando ci si fidanza le persone tendono a dimenticare gli amici, posso assicurarti che chi lo fa non è mai stato amico. Per fortuna alcune mie amiche nonostante ci fossero fidanzate accettavano di uscire con me, anche se c erano sempre i loro ragazzi presenti. Ero e sono fidanzata anche io ma non le ho mai lasciate perdere ho sempre trovato il tempo per dividermi. Ho perso un amica perchè il ragazzo se la teneva stretta e le proibiva di fare qualunque cosa, dopo anni la sto iniziando a rivedere, solo uscite di coppia però, un uscita sola con lei come i vecchi tempi me la posso sognare!!!Ho perso altre amiche per fesserie, più si cresce più le nostre vite prendono strade diverse. Io le giudicavo sorelle ai quei tempi, ci dicevamo che niente al mondo ci avrebbe diviso, ma il tempo cambia molte cose e soprattutto le persone. Il mio consiglio è chiedere un ultima volta alla tua amica di uscire, scrivendole cosa provi al riguardo, se lei non capirà l amicizia che c'era tra di noi non era vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta :( io ormai mi sono rassegnata.. l'ultima volta che siamo uscite insieme per bene a Settembre gli ho detto quello che provavo e che mi dispiaceva della situazione e lei ha risposto "che era normale, perchè lei aveva il ragazzo e che aveva da fare con la scuola". Anche io ho il ragazzo da 3 anni, ma non mi sono mai comportata come lei, sembra proprio che non le importi niente!! Infatti è da un anno che non inizia a parlarmi lei, che non mi chiama, che non mi chiede di uscire e quando lo faccio io trova 1000 scuse. L'ultima volta che l'ho vista è stata poco prima di Natale, sono andata a casa sua e abbiamo passato un pomeriggio così, a guardare la tv e chiacchierare, però la sentivo molto distante. A Natale le ho inviato un messaggio di auguri e nemmeno mi ha risposto (non aveva nemmeno problemi di credito perchè ha una promozione per i messaggi). Ha incominciato ad ignorarmi insomma, come ho detto il ragazzo è molto aperto e secondo me lui vorrebbe anche uscire con me e il mio gruppo, ed è lei a bloccarlo. Lei non ha più nemmeno un'amica vera perchè esce solo col ragazzo e a volte con la compagnia di lui dove ci stanno quasi tutti ragazzi, non so proprio come sia felice di questa situazione. Se lei mi ritorna a parlare/uscire io sono contenta, ma io dopo un anno di tentativi mi sono rassegnata.. è così demotivante sentirsi sempre dire di NO! Un rapporto è fatto da 2 persone, se una non collabora il legame si spezza prima o poi

      Elimina